Dona beni
Donazioni di beni
Beni alimentari per la mensa, farmaci, indumenti e beni per l’igiene e la cura del corpo sono indispensabili per accogliere ogni giorno chi ha più bisogno.
Con il contributo, la collaborazione dei tuoi dipendenti e di tutta la tua azienda puoi aiutarci in questo percorso d’aiuto quotidiano.
Dona alimenti
Le donazioni di beni alimentari ci permettono di portare quotidianamente in tavola la colazione e il pranzo a più di 150 persone in difficoltà e di arricchire il pacco viveri che regolarmente doniamo a famiglie bisognose.
Il menu del pranzo, calibrato sul necessario apporto calorico, viene studiato settimanalmente dopo un’attenta valutazione di quanto è già presente in dispensa e dei prodotti donati. Ad esempio per un pranzo sono necessari 25 kg di carne, circa 18 kg di pasta o riso, 14 kg di pane.
La colazione offerta ogni mattina a chi ha trascorso una nottata al dormitorio in strada, è il primo abbraccio che diamo a chi fa più fatica ad iniziare una nuova giornata. Offriamo latte, biscotti, caffè, brioches…
I pacchi viveri consegnati ogni mese a famiglie in difficoltà e composti in prevalenza da prodotti a lunga conservazione, rappresentano un fondamentale supporto alla loro vita quotidiana.
Ricorda inoltre che, per le aziende, questo tipo di donazioni godono di benefici fiscali.
Dona indumenti
All’Opera Cardinal Ferrari, da anni, raccogliamo abbigliamento, accessori, biancheria ed oggettistica domestica per donarli a persone in difficoltà, prive del minimo indispensabile, per garantire loro la dignità che meritano.
Con l’eventuale superfluo organizziamo mercatini di raccolta fondi, i Charity Shop, per sostenere i nostri progetti in favore dei più bisognosi, come la mensa che quotidianamente accoglie a pranzo più di 150 persone senza dimora.
Raccogliamo vestiti nuovi e inutilizzati, magari provenienti da stock o fallimenti, ma anche abiti usati, l’importante è che siano puliti e in buono stato, accessori e oggettistica per la casa.
La donazione della tua azienda permette di aiutare persone in seria difficoltà e contribuisce alla tutela dell’ambiente favorendo un’economia circolare.
Dona beni per l’igiene
Cura e igiene personale sono tra le prime cose inevitabilmente vengono a mancare a chi vive in condizione di povertà.
La doccia che offriamo è un gesto concreto e fondamentale per ridare dignità a chi purtroppo la sta perdendo.
Con la tua azienda può aiutarci fornendoci i prodotti necessari all’igiene e alla cura della persona o aiutandoci a coprire le spese che l’erogazione di questo servizio implica.
Se la tua azienda può contribuire in qualche modo non esitare a contattarci, puoi esserci davvero di grande aiuto. in particolare i bene necessari sono: asciugamani, shampoo doccia, completi intimi e calze nuove, rasoio, schiuma da barba e sapone intimo.
Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere
Iscriviti alla newsletter per non perdere tutte le nostre novità!
Rimaniamo in contatto e lasciati coinvolgere!
Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuta Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 29 gennaio 1998 e al Registro Unico delle Imprese con il numero REA MI – 166 0555.
Sede legale e operativa
Via G.B. Boeri, 3
20141 Milano
Tel. 02 8467411
info@operacardinalferrari.it
02832200154
IBAN Crédit Agricole
IT 36 I 06230 01619 000040360003